24HIC all'interno di FASTival (BO)  

L'evento della 24HIC è curata da Flashfumetto, il portale dell'Ufficio Giovani del Comune di Bologna in collaborazione con l'Associazione Culturale Hamelin, dedicato all´universo del fumetto, ai giovani disegnatori ed illustratori, così come ai grandi autori attivi a Bologna ed in Emilia Romagna.
In tutto sono previsti 106 iscritti provenienti da tutta Italia, studenti di scuole superiori e università, giovani disegnatori, interessati e aspiranti professionisti.

Nella 24 ore è previsto l'intervento di molto autori ospiti non partecipanti:
Silver
Filippo Scozzari
Alberto Corradi
Andrea Borgioli
Francesco Guerrini
Lucio Filippucci
Francesco Mattioli
Giovanni Romanini
Emiliano Mattioli

Inoltre, le scuole "La Nuova Eloisa" e "Associazione Culturale Giardini Margherita", presenti con un tavolo e qualche disegnatore, e il collettivo/rivista Burp!

Potete visitare l'evento dalle 14:00 di sabato 3 ottobre alle 14:00 di domenica 4 ottobre 2009, presso Palazzo Re Enzo, P.zza. Maggiore, Bologna.


Flashfumetto è un progetto dell'Ufficio Giovani del Comune di Bologna in collaborazione con l'Associazione Culturale Hamelin dedicato all'universo del fumetto, ai giovani disegnatori ed illustratori, così come ai grandi autori attivi a Bologna ed in Emilia Romagna. Vuole rappresentare il settore dell'illustrazione e del fumetto in Emilia-Romagna in tutti i suoi aspetti, culturali e professionali, e diventare un punto di riferimento stabile e costantemente aggiornato per chi opera in questo ambito come professionista, o come appassionato. Oltre alle agende degli eventi e alla segnalazione di corsi e concorsi, il portale pubblica banche dati degli autori, giovani disegnatori, editori e agenzie di produzione, scuole, spazi, fumetterie e librerie specializzate. Il sito è pensato e sviluppato secondo una logica “user oriented”: l'utente è al centro dell'attenzione e le informazioni e i servizi del sito sono personalizzati a seconda del pubblico di riferimento. Per dare adeguata visibilità al talento giovanile, sono previsti spazi per la pubblicazione on-line delle opere inedite di giovani fumettisti ed illustratori. Un'area particolare è destinata agli approfondimenti ed agli speciali sui grandi disegnatori che hanno caratterizzato la storia del fumetto bolognese.

www.flashfumetto.it
www.fastival.it





Messaggi recenti...

Commenti recenti...