24 HIC 2007 - 20 ottobre: l'evento si avvicina!  

LoSpazioBianco.it
Presenta

24 Hour Comics Day 2007

Dopo l'ottimo successo del 24 Hour Italy Comics Day 2006 svoltosi nell'ottobre del 2006, che ha visto partecipare 110 autori divisi in 7 città italiane (su un totale di 89 location in 17 nazioni), anche quest’anno l’Italia aderirà all’iniziativa lanciata dagli Stati Uniti per opera di Nat Gertler, collaboratore di Scott McCloud.

DOVE
L'edizione si svolge contemporaneamente al 24 Hour Day 2007, lanciato dagli Stati Uniti, al quale abbiamo aderito con 3 città italiane:

  • LECCE presso la “Sala Bastione”, del Castello Carlo V di Lecce, in collaborazione con la scuola di fumetto Lupiae Comix e con la fumetteria Mondi Sommersi di Lecce;
  • PALERMO presso la Scuola del Fumetto/Grafimated Cartoon in via G. De Spuches, 6;
  • PORDENONE presso Galleria Vastagamma, vicolo del Molino 10, all'interno dell'iniziativa "Incontriamoci a Pordenone", in collaborazione con l'Associazione Culturale Vastagamma.
Per ora all’evento hanno aderito in tutto il modo 17 nazioni per 87 location. Potete vedere l’elenco aggiornato al link www.24hourcomics.com/2007/sites.html.

QUANDO
Il 24HIC 2007 si terrà dalle 14.00 di sabato 20 ottobre alle 14.00 di domenica 21 ottobre, con ritrovo e inaugurazione alle 13.00 del sabato.

CHI
La manifestazione, come di consueto, è aperta anche agli autori non professionisti, esordienti o totalmente improvvisati, secondo lo spirito originario del 24Hour Comics. Per ovviare inevitabili limiti logistici chiunque vorrà partecipare in una delle sedi elencate è pregato di contattarci scrivendo a 24hic@lospaziobianco.it.
Per quanto riguarda invece gli autori professionisti o semi professionisti che hanno deciso di partecipare possiamo anticiparvi qualche nome, anche se gli elenchi nelle varie sedi sono in continua evoluzione:

Paolo Cossi, Gianluca Maconi, Erika De Pieri, Giulio De Vita, Andrea Longhi, Alessio Fortunato, Mudokon, Massimo Perissinotto, Ketty Formaggio...

Per gli elenchi completi e aggiornati delle varie sedi italiane di 24HIC tenete d’occhio il sito ufficiale www.24hic.it e questo stesso blog!

Ricordiamo inoltre, per chi lo volesse, che è possibile creare il proprio fumetto di 24 pagine stando comodamente a casa o nel proprio studio e mandando le proprie tavole alla mail di cui sopra, che verranno poi pubblicate come tutte le altre sul nostro sito www.24hic.it.

INFO
Per ogni chiarimento o informazione potete scrivere a 24hic@lospaziobianco.it, visitare il nostro sito www.24hic.it sul quale nei prossimi giorni troverete aggiornamenti e novità relativi alla manifestazione e dove inoltre potrete seguire in diretta il suo svolgimento. Sempre sullo stesso sito potrete trovare tutte le indicazioni logistiche riguardo alle varie sedi e gli elenchi completi degli autori partecipanti.


Lo staff di:
www.24hic.it
www.lospaziobianco.it

3 commenti: to “ 24 HIC 2007 - 20 ottobre: l'evento si avvicina!





Messaggi recenti...

Commenti recenti...